Viviazona è un portale dedicato al mondo della Dieta Zona e al benessere. Sempre più spesso, il nostro stile di vita non è dei più salutari, con ripercussioni su di noi, sulla nostra salute e su quella delle persone a noi care. Cari amici zonisti, secondo voi, quale sarà mai uno dei vizi che sempre più spesso crea problemi alla nostra società?

Quest’oggi, prendendo spunto da uno dei servizi girati da Matteo Viviani, storico inviato del programma “Le Iene”, vogliamo accendere i riflettori sul problema del fumo e su quello che pensano i nostri figli a tal proposito! Il video che alleghiamo al nostro post, ci ha fatto riflettere, sorridere e, allo stesso tempo, pensare a come delle creature così piccole, indifese, fragili, possano trasformarsi con la loro ingenuità di infante, in osservatori attenti e molto, molto speciali!

Innumerevoli test scientifici hanno dimostrato come la sigaretta e i suoi derivati siano una delle cause principali di tumori ai polmoni e al nostro organismo. Oltre a questi “demoni“, capaci di distruggere e sconvolgere completamente le nostre vite, la sigaretta è anche una “valida compagna di avventure” per denti gialli, tosse persistente, bronchiti…per non parlare dell’odore di posacenere bagnato che si emana dopo aver spento una sigaretta. Smettere di fumare non è un percorso facile, lo sappiamo bene, ma ai giorni nostri tanti sono gli aiuti che la scienza ha ideato. Uno tra questi è Vaporart, prodotto privo di nicotina, che con più di 24 gusti differenti vuole trasformarsi in un alleato prezioso nella lotta contro le sigarette!

Chissà che questo non possa essere uno dei primi passi verso l’indipendenza, l’autonomia, la libertà di vivere senza il pensiero fisso di accendere, senza il pensiero di “o mio Dio, non posso resistere per più di un’ora senza la mia compagna di vita“.

E come dice il buon Matteo Viviani, per un Natale, fai un regalo ai tuoi figli e a te stesso…spegni la “bionda” e torna a respira a pieni polmoni il sapore della libertà!


http://upstory.it/r.aspx?campaignID=626&propertyID=3985